Project Description

E-COMMERCE
SOCIAL MEDIA 

Vie della Lana

L’ innovazione di Le Vie della Lana unita alla creatività di
Visual – lab

Le vie della Lana ha scelto Visual-lab per creare il suo e-commerce e per la gestione dei suoi social

Visual – lab per Le Vie della Lana

Le vie della lana è un negozio che si occupa di vendita di filati e accessori per il lavoro a maglia e uncinetto. Fornisce anche la possibilità di frequentare corsi presso il punto vendita e imparare l’arte del lavoro a maglia.

Brief

Il cliente desiderava entrare nel mondo della web attraverso uno shop online e migliorando la propria presenza in rete.

Realizzazione

Abbiamo deciso di accettare la sfida e portare un prodotto apparentemente di nicchia nel mondo del web. Abbiamo accompagnato il cliente nel mondo della vendita online con la realizzazione di uno strumento di vendita veloce e potente, integrato perfettamente nelle dinamiche di vendita classiche di un negozio fisico. Lo shop è direttamente collegato alla vendita in negozio il che permette di gestire in tramite lettore barcode la giacenza a magazzino di ogni singolo prodotto.  Per aumentare la visibilità del sito e le vendite online abbiamo proposto al cliente un percorso di social media marketing e social media managing. Siamo partiti dall’analisi dei dati e la definizione di obiettivi specifici per poi procedere alla la realizzazione di un piano editoriale mensile. In pochi mesi il profilo di Vie della Lana ha incrementato i follower e siamo riusciti a creare una community fedele al brand.

Torna ai lavori